Dedicato a #MinaCelentano, questa sera su RaiUno!

news-mc

Dedicato a #MinaCelentano, questa sera su RaiUno!

Sarà davvero un evento: ci saranno ospiti prestigiosi e anteprime, oltre a racconti, interviste, chiacchiere rubate a testimonianza di quanto Mina e Celentano siano sempre dentro la musica, dentro la voglia di divertirsi facendola e, soprattutto, dentro a quel mondo “sempre un passo avanti” abitato solo da chi la storia la fa.

MinaCelentano hanno fatto e fanno la storia della musica italiana, come è chiaro anche dal successo del nuovo album, “le migliori“, certificato Disco d’Oro in sole 2 settimane: 11 brani inediti più una versione pazzesca di “Prisencolinensinainciusol”, cantata dalle due voci leggendarie sulle note remixate di Benny Benassi.

Sarà proprio questa “Prisencolinensinainciusol” a dettare il ritmo ai 90 street dancers di Roberto Bolle che proprio questa sera, all’interno dello speciale che andrà in onda su RaiUno alle 20,30, sarà il protagonista di un video girato la settimana scorsa in galleria a Milano in esclusiva per questo evento televisivo.

E ci saranno anche Mika, che racconterà i “suoi” MinaCelentano; J-Ax e Fedez, che per l’occasione hanno scritto un brano dedicato alla grande coppia; Paolo Conte, l’autore di “Azzurro”. Ci saranno le anteprime integrali dei due nuovi video d’autore -“Se mi ami davvero” diretto e interpretato da Carlo Verdone, e “E’ l’amore” diretto da Ferzan Ozpetek – ma ci sarà anche l’anteprima assoluta del video diretto da Gaetano Morbioli per “Ad un passo da te”.

E ancora tanto altro… che verrà svelato solo in tv!