“le migliori” è doppio platino!

card-le-migliori-doppio-platino

“le migliori” è doppio platino!

C’è poco da dire: “le migliori” è proprio l’album protagonista di questo Natale 2016!
In questa settimana n. 50 dell’anno, la Fimi, la Federazione Industria Musicale Italiana, certifica il nuovo album di MinaCelentano come disco doppio platino, attestando quindi le vendite dell’album oltre le 100.000 copie. In appena 5 settimane!

Che Mina e Celentano siano pilastri della musica è un fatto; che siano davvero la “coppia d’oro”, come soprannominati per le vendite dei dischi sempre a livelli da record, è un altro fatto. E che “le migliori” sia IL disco protagonista di questa stagione, con il suo stile da grande classico senza fare a meno del gusto per l’ironia né del coraggio di percorrere strade nuove, è anche questo un fatto, ma un fatto in evoluzione: l’album è ancora “fresco” di pubblicazione, ha al suo attivo 1 solo singolo, “Amami Amami”, e quindi deve ancora giocare tutte le sue carte!

Carte importanti e di gran pregio, come ad esempio i due video d’autore pubblicati per “Se mi ami davvero” – diretto da Carlo Verdone – e per “È l’amore” con Ferzan Ozpetek alla regia; e come il video pubblicato per il singolo che ha anticipato la pubblicazione dell’album, “Amami Amami” per l’appunto, tutto giocato sui murales che colorano i palazzi di Los Angeles.

Solo 3 carte, quindi. Ma di carte da giocare ce ne sono ancora tante!