“le migliori” sempre n.1!

5

“le migliori” sempre n.1!

Ultima settimana dell’anno anche per la Fimi, la Federazione Industria Musicale Italiana che ogni settimana certifica gli album più venduti. E anche oggi, con l’ultima settimana del 2016, “le migliori” si conferma in vetta alla classifica!

Sette settimane dopo la pubblicazione, l’album di MinaCelentano – certificato Triplo Disco di Platino in soli 48 giorni – è sempre il più amato, e la classifica della settimana n. 52 non fa altro che ribadire ancora una volta come “le migliori” sia l’album non solo del Natale appena trascorso, ma anche del Capodanno, gettando le basi per un 2017 davvero molto intenso.

I numeri, d’altronde, sono chiari: oltre 150.000 copie vendute, 7 settimane nelle primissime posizioni in classifica (ha esordito al 3° posto, e dopo una brevissima sosta al secondo, l’album ha conquistato la vetta della Top of the Music), oltre 8.500.000 visualizzazioni al canale youtube ufficiale e quasi 980.000 ascolti in streaming.

Tutto questo in 50 giorni!

Guardando al futuro, ecco che il calendario segnala il 6 gennaio come prossima data da sottolineare: sarà proprio nel giorno del compleanno di Adriano Celentano che verrà pubblicato il nuovo singolo estratto da “le migliori”, ovvero “A un passo da te (ragione e sentimento)“, un duetto in cui le due voci leggendarie sanno colorare a tinte forti una storia d’amore che non lascia nulla al consueto.

Nell’attesa, segnaliamo le repliche della serata-evento “Dedicato a MinaCelentano” che verranno trasmesse il 1° gennaio alle 23:15 e proprio il 6 gennaio alle 23:50 su RaiUno. Ma chissà se anche qui non ci saranno sorprese…