Per “le migliori” è arrivato il quarto platino!

mc-5sito

Per “le migliori” è arrivato il quarto platino!

Con le certificazioni FIMI della prima settimana del 2017 è arrivato il quarto platino per “le migliori“, l’album di MinaCelentano che sta collezionando un successo dietro l’altro.

«Avranno pure debuttato la bellezza di 50 anni fa ma, classifica alla mano, Mina e Adriano Celentano si confermano i migliori.  Anzi: “le migliori”. Proprio come l’autoironico titolo dell’album che hanno realizzato insieme nel novembre scorso, certificato oggi come il più venduto del 2016.(…)» scriveva ieri  Il Sole 24 Ore.
«…Un successo che sta entrando nella storia della discografia e che ha unito l’Italia e le generazioni grazie ai due unici veri miti della musica italiana, capaci di tornare dopo 18 anni dallo straordinario successo del primo disco insieme, con un album ancora più sorprendente e straordinariamente moderno in cui hanno regalato le loro voci toccando i sentimenti del pubblico come solo i due più grandi artisti e interpreti italiani sanno fare…», riassumeva, sempre ieri, Metro.

le migliori“, pubblicato lo scorso 11 novembre, contiene 11 brani inediti più la versione di “Prisencolinensinainciusol” remixata da Benny Benassi. Dall’album sono stati estratti due singoli, “Amami Amami” e “A un passo da te (ragione e sentimento)“, e oltre ai video relativi a questi due brani, sono stati realizzati i due video d’autore per  “Se mi ami davvero” diretto da Carlo Verdone, e per “È l’amore“, diretto da Ferzan Ozpetek.