Quinto platino per le migliori!

le-migliori-mina-celentano

Quinto platino per le migliori!

Sono trascorsi poco più di 100 giorni dall’11 novembre, giorno in cui l’album del ritorno di MinaCelentano è arrivato negli store, ed oggi la Fimi, la Federazione Industria Musicale Italiana, assegna a “le migliori” la certificazione del quinto disco di platino per le olre 250.000 copie vendute.

Numeri davvero importanti, come si conviene per la coppia di artisti più amata in Italia (ma non solo), che di cifre ne snocciola anche altre. Come, ad esempio le 15 settimane (tutte, da quando è stato pubblicato) di permanenza nelle posizioni di vertice della classifica settimanale delle vendite – di cui 5 al primo posto e 5 al secondo, agli oltre 2.400.000 ascolti in streaming dell’album.

Come i quasi 25.000.000 milioni di visualizzazioni dei video pubblicati sul canale Youtube ufficiale, come gli 11.250.000  telespettatori che hanno seguito, in totale, lo speciale “Dedicato a MinaCelentano” che, su RaiUno, ha avuto il miglior share rispetto ai programmi andati in onda nelle stesse fasce orarie.

Album dell’anno 2016 – pur essendo stato pubblicato a novembre, “le migliori” è già di fatto anche l’album del 2017 e come i suoi protagonisti, MinaCelentano, sarà un album senza tempo.